I Moresani Agriturismo

Notizie dall'agriturismo

Pasqua nel Cilento

Tre notti in agriturismo a 180 €
Offertissima di Pasqua in confortevoli camere all’interno dell’ agriturismo con maneggio nel Parco Nazionale del Cilento, vicino alle città antiche di Velia e Paestum il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e la Costiera Amalfitana.

Pubblicata il 30 01 2012

Offerta speciale di primavera, Aprile- Maggio

Prenota un Week End oppure una settimana a prezzo vantagioso presso I Moresani ed avrai una lezione oppure una passeggiata a cavallo in omaggio!!

Pubblicata il 16 01 2012

Contatti

Per info e prenotazioni
email: imoresani@hotmail.com
telefono: +39 0974 902086
mobile: +39 347 3605586
Call us: on Mondays, Wednesdays and Fridays starting from 9 am to 1 pm you will find an English and German speaking person in our office.
Für persönliche informationen auf Deutsch telefon Hamburg
telefon: +49 040 517048

Agriturismo I Moresani

Southern Italian Countryside and Flavours

Tra Medioevo e Risorgimento

Lungo la strada che costeggia la collina, a destra dell’agriturismo, si prosegue per circa 3 km fino a raggiungere la piccola chiesetta di S. Giovanni che risalire al 1300, presumibilmente costruita da monaci Basiliani.

A cavallo si prosegue per Celso (Km 10 dalla partenza), a diretto contatto con la natura, attraverso percorsi che danno la possibilità di apprezzare le bellezze della macchia mediterranea (ginestra, rovo, erica, leccio, quercia, e sorbo). Nel paese di Celso, antico Borgo medievale che risale all’anno 1050, fulcro degli avvenimenti Risorgimentali Cilentani del 1828 e 1848, si entra attraversando l’arco del Palazzo Mazziotti, insigne studioso e Barone, oggi monumento nazionale.

Successivamente, si lascia il Borgo (quota 418 m.s.l.m.) e si prosegue per Pollica, attraverso un sentiero che ci offre la vista di un giovane bosco di castagni per poi ritrovare la macchia mediterranea che fa da cornice all’azzurro del mare che ci appare proprio di fronte insieme ad una costa spettacolare. Si entra in paese passando per un convento Francescano fondato nel 1611 dal Principe Capano, percorrendo le vie non possono sfuggire alla nostra vista i caratteristici portali in pietra, nonché la torre seicentesca del palazzo dei principi Capano che sovrasta il paese di Pollica. Qui e’ previsto il pic nic.

Si lascia Pollica, cavalcando sempre immersi nella tipica vegetazione che ci accompagnerà per un lungo tratto, per stretti sentieri, valloni e ruscelli fino a raggiungere Pioppi, e di conseguenza, il mare. Il rientro e’ previsto per la serata.

Tra Medioevo e Risorgimento su Cilento Horse Riding

Photogallery