I Moresani Agriturismo

Notizie dall'agriturismo

Ferragosto all’Agriturismo I Moresani

Ferragosto 2017: appuntamento all’Agriturismo I Moresani per una giornata all’insegna del buon cibo

Pubblicata il 10 08 2017

Vacanze estive in Agriturismo

Trascorri le vacanze estive all’Agriturismo I Moresani, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, tra relax, mare cristallino ed attività all’aria aperto

Pubblicata il 27 06 2017

Contatti

Per info e prenotazioni
email: imoresani@hotmail.com
telefono: +39 0974 902086
mobile: +39 347 3605586
Call us: Monday, Wednesday and Friday starting from 9.00 to 12.30 you will find an English and German speaking person in our office.
Für persönliche informationen auf Deutsch telefon Hamburg
telefon: +49 040 517048

Agriturismo I Moresani

Southern Italian Countryside and Flavours

Piatti tipici della cucina cilentana

L’agriturismo I moresani oltre ad essere un posto favoloso in cui venire a trascorrere le vacanze, con la famiglia o con gli amici, per andare a cavallo o per rilassarsi a bordo piscina, è in primo luogo un’azienda agricola, nata dall’amore per la nostra terra e dalla voglia di creare un ambiente caratteristico ma allo stesso tempo anche sano e genuino.

L’arte del saper cucinare con gusto senza dover rinunciare alla semplicità dei sapori antichi e alla genuinità di prodotti biologici è il motore di quest’azienda.
Il nostro obiettivo primario è fare in modo che le nostre ricette e i nostri sapori tradizionali restino nel cuore di chi li assaggia.

Il ristorante, aperto a tutti, è semplice ma molto accogliente perché in linea con i nostri piatti tipici e con la nostra filosofia secondo cui è proprio nella semplicità che si racchiude il gusto e i sapori autentici.

Sala ristorante

La sala del ristorante dell'agriturismo

Agricoltura Biologica e ristorante a km 0

Perché la nostra cucina è apprezzata da molti? Sicuramente perché i prodotti che mettiamo in tavola non vengono da lontano, ma sono prodotti direttamente in agriturismo. Basta passeggiare per l’azienda per vedere le nostre coltivazioni: viti, frutta, ortaggi e allevamento. Ecco perché non è un caso se siamo presidio Slow Food di Cacioricotta del Cilento e Oliva ammaccata e il nostro ristorante viene segnalato nella “Guida Michelin” e “Osterie d’Italia”.

La nostra azienda, a conduzione familiare, mira a riproporre i vecchi sapori di un tempo ma con innovazione: con la mano afferriamo le antiche ricette delle nostre nonne ma con lo sguardo al presente le rinnoviamo secondo gli odierni canoni gastronomici per regalare ai nostri ospiti la giusta fusione tra passato e presente. 

Photogallery

ravioli al profumo di limone
Straccetti al cinghiale
Cavatielli con zucchine e fiori di zucca
Spaghetti con pesto di melanzane
braciola al sugo con patatine e ricotta grattuggiata
Cacioricotta
Acqua sale
Fiori di zucca
I colori dell'orto
Il fico bianco del Cilento